domenica 29 agosto ore 21.30 Giardini della Rotonda Piazza Mazzini (Pd)
UN ALTRO GIRO
di Thomas Vinterberg (DK, 2020 - 116') Una valanga di premi per il nuovo film del regista danese di Festen, tra i quali l'Oscar per il miglior film straniero.
La proiezione di "Un altro giro" sarà preceduta dalla presentazione del libro "Conoscere il vino" (ed. BeccoGiallo). Dalle ore 19 degustazione vini al Buscaglione, lo spazio bar all'interno dei giardini.
Premio Oscar per il miglior film straniero. Ispirandosi ad una teoria secondo la quale l’alcool stimola la creatività, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti delle superiori, intraprendono un esperimento per mantenere un livello costante di ubriachezza durante la giornata lavorativa. L’esperimento comincia subito a dare i suoi frutti... Un gruppo di attori in stato di grazia, tra i quali spicca il protagonista Mads Mikkelsen (Le mele di Adamo, Il sospetto) in una delle sue migliori prove. Premiatissimo ai festival internazionali, il nuovo film del danese Thomas Vinterberg - autore con Lars Von Trier del manifesto Dogma 95 - parte da una provocazione per arrivare ad una interessante riflessione sul concetto di libertà e sull’imprevedibilità dell’esistenza umana.