lunedì 31 agosto ore 20.30 Zoo, via Dietro Duomo 14 (Pd)
LA DONNA ELETTRICA
di Benedikt Erlingsson (IS/UA/F, 2018 - 101’)
Il film verrà introdotto dal prof. Alberto Lanzavecchia e dal circolo di Legambiente “La Sarmazza”. Ingresso gratuito con prenotazione su Evenbrite. Vedi link sotto la scheda.
Vincitore di 21 premi ai Festival internazionali. Siamo in Islanda. Halla è single ed è in attesa di un’adozione. Dirige un piccolo coro e nasconde un grande segreto: è lei la donna ricercata per le spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che devastano la sua bellissima terra... Con la forza dell’ironia ed uno stile originale, Erlingsson ci racconta un personaggio femminile singolare ed affascinante, quello di un’ecoterrorista divisa tra la guerra per la salvaguardia dell’ambiente e il desiderio di diventare madre. Il risultato è un feel good movie che mette in gioco temi importanti riuscendo a coinvolgere lo spettatore con leggerezza, grazie anche al volto e alla fisicità di una protagonista capace di sostenere l’intero film con la sua intensità espressiva.
La rassegna cinematografica “Economia in pellicola” sarà l’occasione per introdurre e affrontare alcuni significativi temi di economia e finanza grazie agli incontri di approfondimento con i docenti di economia dell'Università di Padova, che seguiranno ciascuna proiezione. La rassegna prevede la collaborazione con Il Raggio Verde, Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e CUC CinemaUno.