domenica 12 febbraio ore 18.00 Ca'Sana, via SS. Fabiano e Sebastiano (Pd)
FREAK OUT: OMAGGIO A FREAK ANTONI
con Freak Out Trio
Concerto-omaggio a Roberto Freak Antoni con Alessandra Mostacci, Michela Calzoni, Ricchio Galassia (piano, voce e chitarra) in occasione del terzo anniversario della scomparsa del leader degli Skiantos.
Domenica 12 febbraio alle ore 18,00 alla Ca'Sana a Padova concerto-omaggio a Roberto Freak Antoni con Alessandra Mostacci, Michela Calzoni, Ricchio Galassia (piano, voce e chitarra).
Il trio proporrà un repertorio di poesie musicate e brani originali scritti da Roberto Freak Antoni e Alessandra Mostacci e classici degli Skiantos.
Alessandra “Mostachova” Mostacci, pianista e compositrice, è stata membro della Freak Antoni Band e del progetto in duo con Freak Antoni dal 2012, anno in cui l’artista lasciò la storica band degli Skiantos (pionieri del rock demenziale) per intraprendere la carriera solista. Nel dicembre 2016 è uscito il disco "FREAK Out", cd con inediti, 10 brani scritti ed eseguiti da Roberto “Freak” Antoni e Alessandra “Mostachova” Mostacci e prodotto dalla Cni di Roma.
Freak è scomparso il 12 febbraio 2014. Due anni prima era stato ospite di CinemaUno ai Giardini della Rotonda a Padova per la presentazione del film "FreakBeat", che lo vedeva protagonista. Una serata piacevole e divertente, come sempre con Freak, in cui si è a lungo discusso di progetti insieme che purtroppo non hanno potuto vedere la luce. Nel 2014, pochi mesi dopo la sua scomparsa, CinemaUno ha dedicato all'amico Freak una serata (sempre ai Giardini della Rotonda) cui hanno partecipato, tra gli altri, Alessandra Mostacci, Syusy Blady e Vasco Mirandola. Vedi le foto cliccando qui.