mercoledì 31 agosto ore 21.30 Giardini della Rotonda, P.zza Mazzini (Pd)
JANIS
di Amy Berg (USA, 2015 - 98')
La vita pubblica e privata di una straordinaria voce del rock, Janis Joplin. Una brevissima carriera, quattro album, la morte a soli 27 anni: Janis è oggi ricordata come una delle più influenti figure della musica degli anni '60.
Janis Joplin: un’icona rock, una dea del suono capace di incantare il pubblico e cambiare la storia della musica, una forza della natura che ipnotizzò il mondo con la sua voce blues. Ma non solo. La regista candidata all’Oscar Amy Berg spoglia Janis della sua immagine pubblica e rivela la donna dolce, fiduciosa, sensibile ma forte che si celava dietro la leggenda. Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della musica, fino ad arrivare a calcare le scene di Monterey Pop, Woodstock e dei più grandi palcoscenici del mondo, in un turbinio di relazioni sentimentali tormentate e di dipendenze, la vita di Janis arriva per la prima volta sul grande schermo. A condurci in questo viaggio, le parole di Janis stessa, raccolte nelle lettere dolorosamente intime che la cantante scrisse negli anni a genitori, amici e parenti, lette per l’occasione dalla voce roca della cantautrice Cat Power.
JANIS: cinema musica e solidarietà contro la violenza di genere
In occasione della proiezione del documentario "Janis" di Amy Berg (dedicato alla figura dell'icona rock Janis Joplin) CinemaUno Estate, My Chica, Buscaglione e A te Zineb, e a tutte vi invitano ad una serata di cinema, musica e solidarietà contro la violenza di genere e a sostegno dei Centri Anti Violenza di Padova e Vicenza.
Questo il programma:
Dalle 19.00: drink, panini e musica, banchetto informativo con materiali dei centri antiviolenza e associazioni aderenti. Al bar ci sarà un drink speciale tutto per voi, che potrete scegliere per donare il ricavato ai Centri Anti Violenza! La Porta Segreta: espositori ed artisti di produzioni vintage e handmade, troverete abiti, gioielli e creazioni originali! ----------------------- Alle 19.30 lettura di testi e breve presentazione dell'iniziativa; ----------------------- Alle 19.45 Phill Reynolds e Kalahysteri in concerto; ----------------------- Alle 21.30 nello spazio CinemaUno Estate proiezione del film "Janis" di Amy Berg
INGRESSO AGLI EVENTI Ingresso libero a tutti gli eventi presso lo spazio bar Al Buscaglione con offerta libera per raccolta fondi per i CEAV aderenti: spillette stop violence in omaggio! Ogni contributo è fondamentale, non esistono piccoli contributi!
INGRESSO PER LA PROIEZIONE DI "JANIS" 6 euro intero, 5 euro con tessera CUC e ridotto 4 euro con tessera CUC per studenti e over 65. Biglietto solidale: chi - pur avendo la tessera CUC - sceglie il biglietto solidale a 6 euro donerà la differenza di prezzo ai Centri Anti Violenza.