mercoledì 24 agosto ore 21.30 Giardini della Rotonda, P.zza Mazzini (Pd)
L'EFFETTO ACQUATICO
di S. Anspach (F/IS, 2016 - 85')
Dal Festival di Cannes in anteprima a CinemaUno Estate un nuovissimo "feel good" movie diretto tra Francia e Islanda da Solveig Anspach, un racconto delicato ed umoristico sulle relazioni umane...
Samir lavora come gruista a Montreuil e ha perso la testa per un'istruttrice di nuoto, Agathe, donna dal carattere assai aspro. L'uomo finge così di non saper nuotare e di seguire le lezioni di Agathe. Tutto procede abbastanza bene, finché la verità non viene a galla... "L'effetto acquatico" appartiene a quel filone di "feel good movies" molto in voga in terra francese, filone di cui fanno parte film come "La famiglia Belier", "La moglie del cuoco" o "Les souvenirs". Una commedia leggera e divertente, che racconta con il sorriso le gioie e le difficoltà delle relazioni umane. La regista Solveig Anspach (islandese ma trasferitasi in Francia per gli studi alla prestigiosa scuola di cinema FEMIS) è purtroppo mancata a causa di una malattia prima della presentazione del film al Festival di Cannes.
Il film - che uscirà nelle sale il 30 agosto - sarà presentato in un'eccezionale anteprima mercoledì 24 agosto alle ore 21.30 a CinemaUno Estate ai Giardini della Rotonda in Piazza Mazzini a Padova.