giovedì 23 giugno ore 21.30 Giardini della Rotonda - Piazza Mazzini - Padova
WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO
di Mel Stuart con Gene Wilder e Peter Ostrum (GB, 1971 - 98')
Primo dei 5 appuntamenti rivolti ai più piccoli (ma non solo) proposti come ogni anno dalla libreria Pel di Carota. Cominciamo con un classicone in occasione dell'anniversario della nascita di Roald Dahl, autore del libro da cui il film è tratto.
Un omaggio a Roald Dahl, lo scrittore britannico noto soprattutto per i suoi romanzi per ragazzi, nel centenario della nascita. “La fabbrica di cioccolato” è uno dei suoi lavori più conosciuti, da cui è stato tratto questo famosissimo film interpretato da Gene Wilder e divenuto negli anni un vero e proprio “cult movie”. La colonna sonora di Bricusse e Newley ottenne la nomination agli Oscar. Nel 2005 Tim Burton girò il remake del film con Johnny Depp nel ruolo del protagonista. Willy Wonka è il proprietario di una fabbrica di dolciumi apprezzata per la bontà dei suoi prodotti e sulla quale puntano gli occhi i suoi concorrenti per scoprirne i segreti. A nessun estraneo è permesso di entrare, ma un giorno si decide il lancio di un concorso: i vincitori potranno visitare la fabbrica e attingere alle sue squisitezze per tutta la vita...
Precedono il film, alle ore 20,00, nello Spazio Al Buscaglione all'interno dei giardini, le letture di Mileggi. Diritti ad alta voce. ovviamente a base di Roald Dahl.