venerdì 28 agosto ore 21.30 Giardini della Rotonda, Piazza Mazzini (Padova)
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO
di S. Taylor-Johnson con J. Dornan e D. Johnson (USA, 2015 - 125’)
Una serata speciale dedicata all'erotismo con il film più discusso dell'anno tratto dal bestseller di E.L. James e la partecipazione delle consulenti di RossoLimone che ci racconteranno come sia possibile per tutti accostarsi alla trasgressione.
Il film, tratto dal bestseller di E.L. James diventato un fenomeno globale, ha bissato il grandissimo successo del romanzo. Anastasia, una studentessa di letteratura, incontra Christian Grey, un affascinante businessman, per un’intervista al giornale universitario. Anastasia suscita la curiosità dell’uomo e i due iniziano a frequentarsi. La ragazza scopre così la sua doppia vita, che nasconde molti segreti, legati soprattutto a gusti erotici decisamente insoliti ed insospettabili...
La storia di "50 sfumature" fa scoprire ad un vasto pubblico alcune pratiche erotiche molto particolari, fornendo anche le norme da seguire affinché gli incontri avvengano in modo piacevole e sicuro. I consulenti di Rossolimone racconteranno che è possibile per tutti accostarsi alla trasgressione, partendo dal concetto che trasgredire significa uscire dalle regole che ognuno di noi si dà e quindi può avere un significato diverso per ogni persona.