mercoledì 8 luglio ore 21.30 Giardini della Rotonda, Piazza Mazzini (Padova)
GET ON UP - La storia di James Brown
di Tate Taylor con Chadwick Boseman e Dan Aykroyd (USA, 2014 - 139')
Chadwick Boseman interpreta James Brown nel nuovo film del regista di The Help, prodotto da Mick Jagger. “L’unica cosa che può risolvere la maggior parte dei tuoi problemi è ballare”, diceva James Brown. E guardando il film è difficile non provare il desiderio di farlo.
Dal regista di “The Help”, con la produzione di Mick Jagger, arriva sugli schermi la biografia del “padrino del soul” James Brown, interpretato da uno strepitoso Chadwick Boseman. Il film ci racconta la sua vita dagli anni dell’infanzia, durante la Grande Depressione, al successo planetario come re indiscusso della musica funk passando per il riformatorio, la guerra del Vietnam, il movimento di liberazione afroamericano... Ritmo serrato, scenografie scintillanti e tanta, tantissima musica con Boseman che sfodera tutto il suo talento nel difficilissimo compito di far rivivere una delle più importanti ed influenti figure della musica del XX secolo. Accanto a lui nel cast Octavia Spencer (Premio Oscar per “The Help”) e l’ex “blues brother” Dan Aykroyd. “L’unica cosa che può risolvere la maggior parte dei tuoi problemi è ballare”, diceva James Brown. E guardando il film è difficile non provare il desiderio di farlo.
FUNK DON'T QUIT! A CINEMAUNO ESTATE ARRIVA "GET ON UP" Mercoledì 8 luglio, Giardini della Rotonda, Piazza Mazzini (Padova) Dalle ore 19,00 aperitivo pre-film con dj set funk & raw soul in vinile nello spazio bar Buscaglione Estivo all'interno dei giardini. Alle ore 21,30 proiezione del film "Get On Up: la storia di James Brown" di Tate Taylor con Chadwick Boseman, Dan Ayckroyd e Victoria Spencer.