Programmazione : GIORNATE DI CINEMA E CULTURA OMOSESSUALE e QUEER
09 maggio 2013
GIORNATE DI CINEMA E CULTURA OMOSESSUALE e QUEER
giovedì 9 maggio ore 21.30 Ex Macello, via Cornaro (Pd)
LITTLE ANNIE E BABY DEE IN CONCERTO
Macello 2013 presenta - in collaborazione con MondoQ - Giornate di Cinema e Cultura Omosessuale e Queer - Little Annie e Baby Dee live. Il tour europeo vede insieme due personaggi unici nel panorama musicale odierno e si annuncia come un evento da non perdere.
È a notte fonda, quando l’ennesimo giro di liquori ha già fatto il suo dovere che ci si può concedere di salire sopra il palco di un club fumoso e vellutato per interpretare, accompagnati dal pianoforte, alcune canzoni bagnate di lascivia, sordide e dense. È solo allora che la voce potrà prendere la roca inclinazione che le è più consona, il piano concedersi le pause dovute e le canzoni respirare quell’aria malsana che racconta la sensualità delle vite disperate. Su quel palco si possono immaginare Little Annie e Baby Dee: hanno entrambe il physique du rôle per frequentare le zone più torbide della notte. qualche fortunato ha avuto già l’opportunità di vederle dal vivo ed ora giunge il frutto discografico di questo sodalizio saldato sulle reciproche esistenze guascone. (fonte borguez.com)
Baby Dee, performer, musicista transgender di Cleveland, ma anche multistrumentista, artista di strada, ex organista per una chiesa cattolica, ex “orso arpista” e “gatta fisarmonicista”, cantante dalle indubbie doti vocali e chi più ne ha più ne metta. Già con Antony & the Johnsons ai tempi del primo album, Baby Dee è un autentico talento multiforme (Ondarock)
Collaborazioni con gente del calibro dei Current 93, Sex Pistols e Antony & The Johnsons fanno curriculum. Ma nulla sarebbe stato senza il talento. (Indie for Bunnies)
Un artista che si sta imponendo come un nome importante nel mondo musicale odierno, al di là dei facili paragoni con il suo amico Antony. (Ondarock)
Una squisita miscela di Tom Waits e Judy Garland. (The Daily Telegraph)
Programmazione : GIORNATE DI CINEMA E CULTURA OMOSESSUALE e QUEER