sabato 1° settembre ore 21.30 Giardini della Rotonda, Piazza Mazzini, Pd LA NOTTE ROSA: HYSTERIA
Incontri, mostre, reading e cinema per parlare di donne...
ATTENZIONE: VARIAZIONE DI PROGRAMMA - A causa del maltempo il programma della Notte Rosa ha subito delle variazioni. clicca su ...[continua] per gli aggiornamenti.
SABATO 1° SETTEMBRE - A CAUSA DEL MALTEMPO - GLI APPUNTAMENTI POMERIDIANI DELLA NOTTE ROSA AI GIARDINI DELLA ROTONDA SONO CANCELLATI.
ALLE ORE 21.30 (se le condizioni metereologiche lo permetteranno) SARA' COMUNQUE PROIETTATO IL FILM HYSTERIA presentato dalle donne di RossoLimone.
A stasera!
ore 18.00:
PARLIAMO DI DONNE: salute diritti società
una chiacchierata informale allo spazio bar dei Giardini della Rotonda con Laura Bagatella (RossoLimone), Daniela Cosulich (Amnesty International), Vincenzo Romania e Elena Ostanel (La Mela di Newton) e la partecipazione di LIES (Laboratorio dell'Inchiesta Economica e Sociale). Ingresso libero.
ore 20.30:
COSA SOGNANO LE DONNE: reading di Barbara Codogno
donne che reagiscono e rivendicano il loro diritto di sognare in libertà nelle letture di Barbara Codogno, autrice del libro di racconti “Cosa sognano le donne” (ed. CLEUP)
ore 21.30:
HYSTERIA
di Tanya Wexler con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy e Rupert Everett (GB/F/D, 2011 - 100')
Londra, fine '800. Mortimer, un giovane medico in lotta contro le convinzioni obsolete dei colleghi più anziani, trova lavoro presso il Dottor Dalrymple, che pratica la cura “manuale” dell'isteria, disturbo che affligge molte donne della città. In casa Dalrymple il bel dottorino conosce le figlie del suo datore di lavoro, Emily (per la quale si prende subito una cotta) e Charlotte, una suffragetta che lotta per la parità dei sessi. Durante la visita ad un amico appassionato di congegni elettrici, Mortimer ha un'idea geniale che potrebbe trovare applicazione nella cura dell'isteria. Nasce così - nella pudica società dell'Inghilterra vittoriana - uno strumento destinato a cambiare la vita di molte donne: il vibratore, il più popolare e venduto tra gli oggetti erotici! Una classicissima commedia inglese (presentata al Festival di Roma 2011) che trae spunto da una storia vera quanto piccante, quella di Joseph Mortimer Granville, che nella realtà inventò il vibratore per la cura dei muscoli indolenziti in fisiatria.
Al termine del film, a mezzanotte circa
SESSUALITA', CORPO E NATURA Le donne di RossoLimone ci introducono alla cosmesi erotica (e biologica) e ai “sextoys” per il benessere sessuale della donna e della coppia, per una vita intima vissuta nel rispetto del corpo e della natura... www.rossolimone.com
Alle ore 18,00 l’ingresso è gratuito. Per il reading “Cosa sognano le donne” e la proiezione del film “Hysteria” biglietto 5 euro (ridotto 4 euro).