mercoledì 22 agosto ore 21.30 ANTEPRIMA! Giardini della Rotonda, Piazza Mazzini, Pd RUST AND BONE (Ruggine e ossa)
di Jacques Audiard con M. Cotillard e M. Schoenaerts (F, 2012 - 120')
Un'anteprima eccezionale dal Festival di Cannes a CinemaUno: il nuovo film di Jacques Audiard (Sulle mie labbra, Tutti i battiti del mio cuore, Il profeta). Interpretazioni straordinarie di Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts.
Da oltre dieci anni Audiard non sbaglia un film: si è imposto all'attenzione del pubblico con "Sulle mie labbra", ha realizzato poi il bellissimo "Tutti i battiti del mio cuore", ha ottenuto il meritato successo internazionale con quel capolavoro che è "Il profeta"... e ora torna sugli schermi con questo film, presentato a maggio al Festival di Cannes e proposto al pubblico italiano in un'eccezionale anteprima a CinemaUno Estate (il film uscirà nelle sale solo a ottobre). Il film mantiene le promesse: uno stile personalissimo, una regia coraggiosa, una storia d'amore affatto banale, grandi prove dei due attori protagonisti, Marion Cotillard e Matthias Shoenaerts. Ali è un ex pugile squattrinato con figlio a carico, un figlio che conosce appena. La sua vita si divide tra incontri sessuali e lavori occasionali fino a quando incontra Stephanie, istruttrice di orche in un acquario. Il desiderio di riscatto sociale lo avvicina al mondo della lotta clandestina e a varie attività illegali..
mercoledì 22 agosto per l'anteprima di Rust and Bone biglietto unico euro 7,00.Versione originale con sottotitoli italiani.