CINEMAUNO ESTATE: ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO, MA CI SAREMO ANCHE NELLA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO CON ALTRE INIZIATIVE!
Con un bell'acquazzone si è conclusa domenica 8 settembre la rassegna CinemaUno Estate al Bastione Moro II. Niente di grave, dopo un'estate così calda e asciutta un po' di pioggia ci voleva proprio. Un'estate per noi bellissima, clima favorevole (almeno per il cinema), una partecipazione davvero lusinghiera... e naturalmente il primo ringraziamento è proprio per voi del pubblico, che ci avete seguiti con tanta attenzione anche e soprattutto nelle scelte più insolite, che sono da sempre la caratteristica della nostra rassegna.
Un ringraziamento come sempre al Comune di Padova, che ci ha indicato il nuovo e suggestivo spazio del Bastione Moro II, sulle mura cittadine, riaperto al pubblico dopo il restauro. E grazie al Comitato Mura di Padova per il supporto e l'amicizia dimostrata in tutti questi anni.
Ogni anno la rassegna ospita e si apre con piacere ad associazioni e realtà che ci offrono l'occasione di un incontro tra il cinema e temi sociali e culturali per noi importanti. Grazia allora ad Amnesty International - Italia, che è stata con noi per alcuni giorni all'inizio della rassegna; all'Associazione Luca Coscioni - Cellula Vicenza Padova che ha portato la sua testimonianza in occasione dell'anteprima di "Juniper"; a ACS ong - Associazione di Cooperazione e Solidarietà e Polisportiva SanPrecario per la bellissima serata che abbiamo voluto dedicare alla Palestina con i Gaza Sunbirds (vai Alaa!); a ZaLab e Andrea Segre per averci portato il bellissimo documentario di Francesco Munzi "Kripton".
Grazie a Enoteca OMBRE ROSSE, che ha curato lo spazio bar e ci ha dissetati nelle torride serate di questa strana estate.
Grazie a L'Image - Cinema, video, comunicazione, ad Antonio, Monica e Stefano per il supporto tecnico e ai proiezionisti (Alessandro, Davide, Michele e Samuele) che si sono alternati per tutta l'estate alla cabina dei comandi.
Un affettuoso ringraziamento a stagisti e volontari che hanno accolto il pubblico ogni sera: Chiara, Christian, Elisa, Ginevra, Luca, Pietro, Sandra, Tsega e Viviana. E a Carla per controlli e promemoria su tutto un po'.
Albino: non abbiamo più parole per ringraziarti per tutto quello che fai per noi!
E infine - last but not least - grazie al gruppo delle Sponges, le insostituibili volontarie del CUC (ma perché mai si chiameranno così?): Daniela G, Daniela M, Gabriella, Mara, Nicoletta, Paola, Raffaella, Silvia. Cosa sarebbe il cine senza voi? (ma lasciamo questa domanda senza risposta...).
Fine dell'estate e arrivederci al prossimo anno, ma non dimenticate che il CUC CinemaUno, ha in cantiere molte iniziative anche per la stagione autunno/inverno: teneteci d'occhio su questo sito.