La rassegna è cancellata a causa dei danni provocati dal nubifragio del 21 luglio ai Giardini della Rotonda. Il viale d'accesso dei Giardini rimarrà aperto per tutta l'estate con un programma di attività in fase di preparazione. Si comincia il 9 agosto con Pel di Carota.
Purtroppo la notizia ora è ufficiale: la rassegna CinemaUno Estate 2018 è cancellata definitivamente a causa della voragine provocata dal nubifragio del 21 luglio nella zona sopraelevata dei Giardini della Rotonda, nell'area che ospita da oltre vent'anni il cinema all'aperto. Nei giorni scorsi avevamo la speranza (seppur debole) di poter riprendere la programmazione, ma le rilevazioni delle ultime ore hanno chiuso definitivamente questa possibilità. Siamo così costretti a comunicarvi la chiusura della rassegna e non possiamo nascondere che ci rattrista profondamente veder così vanificato il lavoro di mesi, per non parlare del danno economico per la nostra associazione e per le persone che lavorano con noi. Per due decenni abbiamo lavorato con passione non solo ad un evento ricreativo e culturale, ma anche ad un progetto di riqualificazione urbana, al recupero di un giardino storico riaperto alla città proprio grazie al cinema, ad un servizio sociale per le molte persone che passano i mesi estivi in città. La vostra partecipazione e il vostro sostegno sono stati il motore e il punto di forza di questa idea e speriamo di poter contare sulla vostra attenzione anche in questo momento di difficoltà.
I Giardini della Rotonda resteranno aperti per tutta l'estate, nell'area agibile del viale d'entrata che ospita da alcuni anni il chiosco bar del Buscaglione: saremo lì tutte le sere fino a settembre, con un programma di attività che stiamo preparando in questi giorni e che vi comunicheremo al più presto in questa pagina o via facebook. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter cliccando sul banner a destra o sul menu a sinistra. Saranno con noi Pel di Carota, BeccoGiallo, il Comitato Mura di Padova e altri amici che stanno sostenendo il nostro lavoro in questi giorni. Il primo appuntamento è previsto per giovedì 9 agosto (dalle ore 20,30) con l'appuntamento per ragazzi - ma non solo - della Libreria Pel di Carota e le letture animate di "Ferdinando il toro". Grazie a tutti e a presto!